Prima di accedere a BITLOVE, è necessario prendere visione e accettare i presenti Termini e Condizioni che rappresentano il contratto sulla base del quale viene offerto l'utilizzo dell’applicazione mobile che viene scaricata su smartphone o tablet. È importante comprendere questi termini in quanto, per poter utilizzare i nostri servizi, è necessario accettarli.
Le parole sottoelencate, ogni qualvolta verranno usate nei presenti termini e condizioni con lettere maiuscole, avranno il seguente significato:
BITLOVE: l’applicazione ideata da Dalm Network Ltd. con sede legale in ul. "G.S. Rakovski" N. 42A, 1202, Sofia, Bulgaria, P.I./C.F. BG207792492, titolare della stessa e parte contrattuale dei presenti termini e condizioni volti a regolarne l’utilizzo.
Applicazione o Piattaforma: indica l’applicazione mobile BITLOVE.
Utente: indica il soggetto registrato che utilizza la Piattaforma per la ricerca di potenziali partner e di profili di suo interesse utilizzando tutti i servizi offerti da BITLOVE.
Utente Consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Contenuti: qualsiasi elemento testuale o multimediale presente sull’Applicazione, a titolo di esempio immagini, video, messaggi, ecc.
Termini e Condizioni: il presente contratto che disciplina l’utilizzo della Piattaforma e di tutti i servizi sulla medesima offerti.
Servizi: i servizi offerti da BITLOVE tramite l’utilizzo della Piattaforma.
Account: indica l'account dell’Utente creato al momento della registrazione a BITLOVE, contenente i suoi dati e le informazioni riguardanti le sue attività all’interno della Piattaforma.
Credenziali di Autenticazione: l’username e la password utilizzate per accedere alla Piattaforma.
Con il download e l'installazione dell'Applicazione nonché con l'accesso, la navigazione e la registrazione sulla Piattaforma, gli Utenti convengono senza riserve di essere legalmente vincolati dai presenti Termini e Condizioni. Gli Utenti sono tenuti a leggere attentamente i Termini e Condizioni e a salvarli o stamparli per future consultazioni.
La Piattaforma e i suoi Servizi non sono fruibili dai minori di anni 18.
Per accedere a tutte le funzionalità della Piattaforma è necessario procedere alla registrazione.
Tutti gli Utenti si impegnano a fornire i dati richiesti nel form di registrazione garantendone la verità e completezza. Nel caso si proceda alla registrazione tramite il proprio profilo Google o Facebook, l’Utente deve consentire a BITLOVE di accedere alle informazioni dell'account.
La registrazione è gratuita mentre alcuni Servizi offerti dalla Piattaforma sono a pagamento.
Gli Utenti hanno l’onere di custodire le proprie Credenziali di Autenticazione e si impegnano a tenerle segrete, assicurandosi che nessun terzo vi abbia accesso. L’Utente dovrà informare immediatamente BITLOVE nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
L’Utente si impegna a tenere BITLOVE indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'Utente delle regole sulla registrazione alla Piattaforma o sulla conservazione delle Credenziali di Autenticazione.
L’Utente, nella sezione del proprio profilo, potrà caricare foto, video, aggiungere una propria descrizione nella sezione “Su di me”, inserire i propri interessi e indicare una serie di ulteriori informazioni opzionali. È inoltre possibile modulare le informazioni da condividere con gli altri Utenti.
Tramite il menu “Impostazioni”, l’Utente può effettuare una serie di attività tra cui scegliere tra i Servizi e le funzioni di BITLOVE (Premium, Gold, Boosts e Super Likes), trovare il riepilogo delle informazioni collegate all’Account, selezionare la lingua, scegliere la posizione, selezionare il genere dei profili che intende visitare, quelli a cui apparire e indicare quali notifiche desidera ricevere via e-mail e via “push”.
L’Utente può interrompere l’utilizzo dell’Applicazione in ogni momento, disattivare il proprio Account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione.
Tutti i Servizi offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata sulla Piattaforma (caratteristiche, prezzo, oneri accessori, ecc.).
I Servizi sono articolati in diversi abbonamenti denominati “Premium” e “Gold” e prevedono diverse funzioni offerte dalla Piattaforma. La funzione “Boost”, inoltre, permette di diventare un profilo “di spicco” nella propria zona per 30 minuti mentre la funzione “Super Likes” consente di avere “Super Likes” aggiuntivi. Entrambe queste funzioni (“Boost” e “Super Likes”) si acquistano una tantum, a pacchetto.
Gli abbonamenti “Premium” e “Gold” sono mensili e prevedono il rinnovo automatico. Se l’Utente intende disdire l’abbonamento, può farlo in qualsiasi momento dalla sezione apposita del proprio Account entro la mezzanotte del giorno precedente al rinnovo. Dal mese successivo l’abbonamento non sarà più attivo.
Per acquistare i Servizi e le funzioni di BITLOVE, l’Utente dovrà seguire la procedura indicata nell’Applicazione e inserire i dati richiesti. Il contratto di fornitura dei Servizi è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server che la Società utilizza. Una volta registrata la richiesta del Servizio prescelto, la Società invierà una conferma d’ordine contenente un riepilogo dello stesso. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ivi riportati e a comunicare immediatamente alla Società eventuali errori.
Il prezzo dei Servizi, comprensivo di IVA, sarà quello indicato sulla Piattaforma. Il pagamento si effettua tramite Apple Pay e Google Pay.
Qualora gli strumenti terzi di pagamento dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, BITLOVE non potrà fornire i Servizi e non potrà essere considerata in alcun modo responsabile.
BITLOVE si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Servizi in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato nel riepilogo e visualizzato dall’Utente prima della trasmissione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
BITLOVE può, inoltre, promuovere i Servizi offrendo un prezzo scontato o fornendo certe funzioni non a pagamento per alcuni Utenti.
Tutti gli Utenti della Piattaforma sono gli unici responsabili dell'accesso e del corretto utilizzo del proprio Account e della condivisione, gestione e aggiornamento dei Contenuti nel rispetto della legge, nazionale o internazionale, nonché del principio di buona fede contrattuale.
Gli Utenti si impegnano:
Il mancato rispetto di tali condizioni può comportare l'interruzione dell'accesso a BITLOVE in qualsiasi momento secondo quanto stabilito nel successivo articolo 8.
L'Utente riconosce ed accetta che in nessun caso BITLOVE attuerà attività di verifica dei Contenuti e, per quanto consentito dalla legge applicabile, non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per danni o perdite subite dagli Utenti e/o da terzi in relazione agli stessi. La piena responsabilità è assunta dall’Utente che non ha rispettato i Termini e Condizioni, con impegno da parte dello stesso a tenere manlevata e indenne BITLOVE da qualsiasi danno, perdita o spesa. Ciò premesso, BITLOVE si riserva comunque in ogni momento il diritto di cancellare, spostare, modificare quelli che, a suo discrezionale giudizio, appaiono illeciti, abusivi, diffamatori, osceni o lesivi dei diritti dei terzi o in ogni caso inaccettabili.
Se un Utente o un terzo ritiene che alcuni contenuti siano in violazione dei presenti Termini e Condizioni e/o dei loro diritti e/o dei diritti di terzi può notificarlo a BITLOVE:
inviando una e-mail all’indirizzo: customer@bitlove.it.
oppure contattandoci attraverso l’apposita sezione dell’Applicazione nelle Impostazioni.
A fronte di una segnalazione di tali contenuti, BITLOVE sospenderà immediatamente l'Account dell'Utente registrato interessato, senza preavviso, e rimuoverà i contenuti in questione per il periodo in cui effettuerà le necessarie indagini, le quali potranno comportare l’adozione, da parte di BITLOVE, dei provvedimenti previsti all’articolo 8.
Gli Utenti concedono al Titolare un diritto d’uso non esclusivo sui Contenuti inviati, senza limitazioni di aree geografiche.
BITLOVE può vietare agli Utenti, l'utilizzo della Piattaforma indicando le ragioni del divieto o della limitazione, in particolare chiudendo l'Account e impedendo all'Utente di registrarsi nuovamente o impedendo all’Utente di accedere alla Piattaforma, previo invio di una comunicazione ufficiale agli Utenti interessati, se questi ultimi:
In caso di cancellazione dell'Account, BITLOVE potrà conservare alcune informazioni, anche in conformità con la Privacy Policy, in quanto potrebbero essere necessarie per ricostruire le circostanze che hanno portato alla decisione di chiudere l'Account dell'Utente e di trasferire tali dati alle istituzioni e alle Autorità responsabili dell'applicazione della legge.
BITLOVE si riserva il diritto di utilizzare qualsiasi Contenuto, diverso dai dati personali, che è stato fornito o creato dagli Utenti durante l'uso dell’Applicazione. Tale diritto viene riservato in quanto i Contenuti riguardano unicamente l'attività dell’Utente durante l'utilizzo dell’Applicazione ed essendo stati aggregati ad altri dati non possono essere disaggregati se non con sforzi sproporzionati.
Nonostante BITLOVE cerchi di salvaguardare la sicurezza di tutti gli Utenti e dia la possibilità all’Utente, tramite l’apposita sezione presente sulla Piattaforma, di bloccare o di segnalare un profilo, la stessa non può essere ritenuta responsabile per la condotta delle persone all'interno o all'esterno della Piattaforma.
L’Utente accetta ed è consapevole di dover usare ogni cautela in tutte le interazioni con le altre persone sulla Piattaforma, in particolare se decide di comunicare all'esterno dei Servizi o di incontrarle nella vita reale. Tra le cautele raccomandate l’Utente riconosce espressamente quella di non trasmettere informazioni finanziarie e di non trasferire o inviare denaro ad altre persone iscritte.
Ai sensi della legge applicabile, l’Utente dispone di un periodo di 14 giorni a decorrere dal giorno successivo all’acquisto per esercitare il proprio diritto di recesso (senza fornire alcuna motivazione), compilando il modulo di recesso indicato all’articolo 11. In caso di recesso esercitato correttamente, la Società rimborserà all’Utente i pagamenti ricevuti, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato di recedere dal contratto.
L’Utente prende atto e accetta che se si collega al proprio Account e utilizza i Servizi prima della fine del periodo di recesso, questo primo accesso costituisce una richiesta espressa da parte sua di avere immediato accesso ai Servizi, il cui costo gli verrà addebitato. La completa prestazione di un Servizio comporta la perdita del diritto di recesso. Laddove la prestazione del servizio non sia stata completamente eseguita e l’Utente voglia recedere dal contratto, egli resta comunque obbligato, a versare un importo proporzionale a quanto è stato eseguito fino al momento in cui ha esercitato il diritto di recesso. Il recesso da un abbonamento sottoscritto non comporta la restituzione degli importi relativi ai Servizi già utilizzati o erogati.
Nei casi di cui all’articolo precedente, l’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail customer@bitlove.it prima della scadenza del periodo di recesso.
Con la presente, comunico il recesso dal contratto di vendita o fornitura relativo al seguente servizio __________
Ordine numero:_______
Ordinato il: _______
Nome e Cognome: _______
Indirizzo: ______
E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine: ____________________
Data: __________
I Termini e Condizioni possono essere modificati da BITLOVE in ogni momento ed in particolare nei seguenti casi:
Le eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sulla Piattaforma e saranno raggiungibile tramite l’omonimo link presente nel footer della stessa. Gli Utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità alla Piattaforma e a consultare la versione più aggiornata dei Termini e Condizioni.
BITLOVE si riserva inoltre il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica della Piattaforma nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione della Piattaforma, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.
L’Utente si dichiara consapevole che non potrà in alcun modo agire nei confronti della Piattaforma per ogni eventuale danno o pretesa connessi al procedimento di assegnazione dei “match” o di proposta dei profili all’interno dell’Applicazione.
BITLOVE non sarà ritenuta responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o dei suoi fornitori così come per eventi imprevedibili, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, violazioni della sicurezza nella trasmissione dei dati tramite attacchi informatici. In queste condizioni, spetta agli Utenti adottare tutte le misure adeguate proteggere i propri dati e software, in particolare da eventuali virus che circolano su Internet.
BITLOVE userà la massima cura per evitare interruzioni del servizio e garantire il suo regolare funzionamento. Saranno in ogni caso possibili brevi periodi di sospensione dovuti ad attività di manutenzione delle apparecchiature hardware e software, sospensioni di cui saranno, per quanto possibile, informati preventivamente gli Utenti. BITLOVE si riserva altresì il diritto di interrompere o sospendere il funzionamento della Piattaforma in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva.
BITLOVE non sarà inoltre responsabile per ogni eventuale danno o perdita, anche indiretta, dovuto ad un errato o inidoneo utilizzo della Piattaforma da parte degli Utenti o di terzi.
Con riferimento ai collegamenti a siti/applicazioni di terzi presenti sulla Piattaforma, l’Utente si dichiara consapevole che BITLOVE non è in grado di esercitare alcun controllo su di essi e, pertanto, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni, per il rispetto relativo al trattamento dei dati personali e per i servizi forniti attraverso gli stessi. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali BITLOVE non assume alcuna responsabilità.
L’Utente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni sul trattamento dei dati personali contenute nella Privacy Policy e nella Cookie Policy e predisposte ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).
BITLOVE è titolare di tutti i diritti, in particolare i diritti di proprietà intellettuale relativi alla Piattaforma ovvero in particolare al suo sistema, al layout e al design della Piattaforma, al software utilizzato da e per la Piattaforma, ai marchi e ai nomi a dominio utilizzati da e per la Piattaforma.
È vietata la riproduzione della grafica e struttura della Piattaforma. Nessun diritto viene riconosciuto all’Utente sul software relativo alla Piattaforma, ivi inclusi gli aggiornamenti e sui relativi codici sorgente.
Tutti i contenuti dell’Applicazione, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi. L’Applicazione può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato BITLOVE alla pubblicazione sull’Applicazione. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti senza autorizzazione specifica di BITLOVE.
BITLOVE non potrà essere considerata responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole della stessa dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti, imprevedibili e indipendenti dalla sua volontà.
L’adempimento delle obbligazioni da parte di BITLOVE si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.
BITLOVE compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.
I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana.
In caso di disaccordo tra BITLOVE e l'Utente invitiamo gli Utenti a contattare la Piattaforma innanzitutto per trovare una soluzione amichevole. Nel caso in cui la questione resti irrisolta, o se l’Utente non è soddisfatto del risultato, l’Utente stesso può utilizzare metodi alternativi di risoluzione delle controversie, come i meccanismi di mediazione offerti ai consumatori. L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall’Utente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/
Per risolvere in via giudiziale la controversia, per gli Utenti Consumatori, ogni questione relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione dei presenti Termini e Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente consumatore di adire un giudice diverso da quello del ”foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile italiano.
È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso e alla garanzia legale di conformità.
Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice civile italiano, gli Utenti dichiarano di aver letto e compreso le seguenti disposizioni dei presenti Termini e Condizioni Generali: 5, 6, 7, 8, 9, 10, 12, 13, 15 e 17.
Se una clausola o una parte delle clausole contenute nei presenti Termini e Condizioni sarà giudicata da qualsiasi autorità competente invalida, illegale o inapplicabile in qualsiasi misura, tale clausola sarà separata in tal misura dalle clausole rimanenti, che continueranno a essere valide e applicabili nella misura massima consentita dalla legge.